Detrazione fiscale e agevolazioni sugli impianti di sicurezza
Bonus edilizia
Con il bonus riservato alle ristrutturazioni edili, puoi risparmiare il 50% delle tasse sulle spese sostenute fino ad un tetto massimo di 96.000 €.
Tra gli interventi che possono essere eseguiti, per il bonus e le detrazioni sugli impianti, figura anche l’installazione di un impianto di di allarme e videosorveglianza per la casa.
Le spese detraibili includono la manodopera per l’installazione e l’acquisto dei singoli componenti comprensivo di IVA.
Di queste detrazioni sugli impianti può godere sia il proprietario dell’immobile sia chi ne usufruisce, se è lui a sostenere la spesa (inquilino o beneficiario ad altro titolo).
Iva agevolata al 10%
Oltre alle detrazioni sugli impianti, compresi i nostri efficaci sistemi e impianti antincendio a Firenze, è anche prevista l’Iva agevolata al 10% sul prezzo dei sistemi antintrusione.
L’Iva ridotta si applica sulla differenza tra la spesa per l’impianto e il prezzo delle singole componenti.
Per ottenere la detrazione fiscale?
Tutte le spese sostenute vanno documentate e inserite nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo: il bonus verrà erogato in 10 rate annuali nella forma di detrazione IRPEF.
È quindi fondamentale conservare tutti i documenti relativi alle spese sostenute e ai lavori effettuati: potrebbero essere richiesti dalle autorità fiscali, nell’eventualità di un controllo.
Per qualsiasi informazione sulle detrazioni fiscali per antifurti a Firenze, non esitare a contattarci!